iFixit spiega come smontare il nuovo iPad 2
[adrotate banner=”3″]
Dai tecnici di iFixit arrivano interessanti considerazioni sulla dotazione hardware del nuovo iPad 2; si sono presi la briga di smontarlo spiegando il procedimento passo per passo e, ovviamente, si sconsiglia caldamente di farlo! Si perderebbe il diritto alla garanzia nonchè il rischio di peggiorare la situazione in caso di guasto: intanto godiamoci i passaggi e i commenti.
A quanto pare il dramma comincia subito per la rimozione dello schermo; le componenti interne si smontano man mano sempre con maggiore facilità… Anche perchè grandissima parte dello spazio è occupata dalla batteria (ben 3/4 dell’intero tablet).
Prima di tutto bisognerà armarsi solo di tanta pazienza e smontare pezzo per pezzo tutto ciò che sta intorno al display (già asportato), quindi sotto la cornice. Abbiamo due chip Broadcom responsabili della funzionalità di touchscreen e Wi-Fi, processore A5 dual core da 1GHz; poi giroscopio, accelerometro ecc.
Stando allo staff di iFixit, queste parti vengono via tutto sommato facilmente; la massima attenzione nel non danneggiare l’hardware è necessaria come per qualunque intervento su un dispositivo delicato.
Alla fine dello studio di iFixit, la “giuria” non sembra soddisfatta: la valutazione finale dell’hardware iPad 2 è di solo 4 su 10! Non saranno stati magari un po’ troppo categorici? Forse ci si sarebbe aspettato di più da iPad 2… Ma il voto parla davvero chiaro.
Queste istruzioni vanno considerate come indicazioni di massima e iPad 2, come tutti i tablet e dispositivi vari, non va aperto. Esperimenti e approfondimenti sono stati eseguiti da persone esperte a fine divulgativo; per tutti i dettagli e le istruzioni passo per passo è indispensabile visitare il sito ufficiale iFixit!
[adrotate banner=”2″]
[via]