[adrotate banner=”1″]
Solitamente la risoluzione FullHD è presente sui tablet PC di fascia alta con schermo da 9.7 oppure 10.1 pollici, tuttavia questo nuovo iFive X2 è la classica eccezione che conferma la regola.
Stiamo infatti parlando di una tavoletta digitale che ha uno schermo touch da 8.9 pollici con risoluzione FullHD pari a 1920 x 1200 pixel. In confronto quindi a tanti prodotti della concorrenza, questo iFive X2 offre una maggiore densità di pixel, dal momento che il display ha una superficie leggermente più piccola rispetto ai tradizionali 9.7 o 10.1 pollici.
Il device è stato da poco presentato in maniera ufficiale nel corso della fiera Hong Kong Electronics Fair, una delle più importanti in Asia per quanto riguarda il settore dell’informatica in generale.
Esteticamente il tablet si presenta con un design sottile ed elegante, e ai lati possiamo notare la presenza di due speaker, in modo da garantire un suono stereo durante la riproduzione dei video.
Come già detto, il display touch da 8.9 pollici ha la risoluzione di 1920 x 1200 pixel e la tecnologia IPS, la quale offre maggiori angoli di visione. Sotto la scocca possiamo poi trovare un processore Rockchip RK3188 quad core, 2 GB di memoria RAM, 8 GB di ROM (espandibile tramite lo slot microSD), i moduli Wifi e Bluetooth, la batteria da 7200 mAh e due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel.
Rimaniamo in attesa di maggiori dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia di questo interessante iFive X2.
[adrotate banner=”2″]
[Via]