IFA 2012 Berlino, Samsung presenta il Samsung Slate 5 e 7 con Windows 8

[adrotate banner=”1″]

All’IFA di Berlino Samsung ha ufficialmente presentato i tablet Samsung Slate 5 e 7, i tablet ibridi basati su Windows 8 ed ispirati ad Apple.

Osservando l’immagine in testa all’articolo, alcuni di voi avranno una forte somiglianza ai MacBook Air, altri invece, osservando con attenzione il tasto Windows in basso a destra e i tasti in seconda funzione, avranno osservato il fatto che sono due prodotti diversi. Una cosa è certa, siamo tutti d’accordo che la tastiera raffigurata è una tastiera Apple o qualche cosa ispirato ad essa fino ai minimi dettagli.

Questa somiglianza con i prodotti Apple rappresenta ancora una volta come la società coreana stia puntando tutte le proprie forze per ispirarsi nei propri nuovi prodotti alla società che attualmente si differenzia sul mercato rispetto ai propri concorrenti, avvicinandosi sempre di più ai prodotti vincenti di Apple.

Passando alle caratteristiche tecniche, il Samsung Slate viene presentato in due differenti modelli, entrambi realizzati in plastica,  che si differenziano per le caratteristiche con cui sono equipaggiati.

Il Samsung Slate 7, secondo Samsung, indicato per i Power Users, dispone di un display full HD, ha 4 GB di ram e una memoria SSD da 128 GB.

Il Samsung Slate 5 dispone di un display con risoluzione di 1366*768, 2GB di ram e una memoria SSD da 64GB.

Entrambi i modelli verranno messi in commercio con la penna capacitiva S-Pen e di un’applicazione che consentirà ai due modelli di fruire delleapplicazioni disponibili per gli altri prodotti Samsung, come il Samsung Galaxi SIII.

Parlando di prezzi, il Samsung Slate 7 sarà venduto a 1199$ con tastiera inclusa nel prezzo, mentre il Samsung Slate 5 costerà 749$ con tastiera inclusa o 649$ nel caso si decida di non acquistare la tastiera e saranno disponibili a partire dal prossimo 26 ottobre 2012, il giorno del debutto di Windows 8 sul mercato.

[adrotate banner=”2″]

Via