Iesabel per iPad: un ottimo action-rpg per il nostro iPad… E non solo!

[adrotate banner=”1″]

Avventure epiche, grafica curata, trama memorabile: questo, in sostanza, è ciò che cercano i giocatori in un RPG ben realizzato. Trovarne di ben fatti tuttavia non è facile, men che meno su iPhone e iPad, ma il gioco di cui vi parliamo oggi, che risponde al nome di Iesabel, si sa difendere bene grazie ad una realizzazione veramente degna di nota.

Nelle fredde terre del Nord, il Re del regno, chiaramente fantastico, ha sposato una giovane straniera ignorando che questa fosse una sacerdotessa del malvagio Dio Baal: così, utilizzando i suoi arcani poteri, a stregato il marito per riversare il male nelle terre del regno. Nulla di originale a livello di trama, ma la musica cambia decisamente quando ci accingiamo ad aprire il gioco. Diciamo subito che se avete un iPad di quarta generazione il gioco è fluido, qualche problema lo incontriamo su iPad Mini, iPad 2 ed iPad 3 mentre per quanto riguarda il primo iPad… Lasciamo perdere, anche se il gioco risulta compatibile.

Per tutto questo c'è una ragione: una grafica molto curata e scenari, con vista dall'alto, sempre molto pieni, a volte anche troppo da disturbare l'azione del gioco. Azione che come potete immaginare vede come protagonista un abitante delle desolate lande che dovrà cercare di sconfiggere le tante insidie che lo separano da liberare il Re dal fardello che attanaglia la terra. Le meccaniche sono piuttosto semplici rispetto ad altri titoli, ma proprio per questo semplici da capire, mentre c'è una grande varietà sia come luoghi che come personaggi, amici e nemici, tra quelli che incontreremo.

Menzione particolare per la modalità cooperativa: il gioco può essere infatti giocato su iOS, Android, Mac, Windows, Linux, insomma su ogni piattaforma esistente: questo porta ad una modalità cooperativa molto piena, che conferisce un valore aggiunto al gioco, già ottimo per il fatto che non sono presenti acquisti in-app all'interno. Assolutamente consigliato, se siete amanti del genere e se, soprattutto, avete un dispositivo non troppo datato.

[app 666232910]

[adrotate banner=”2″]