In un momento in cui si fa molto parlare di Philips Hue, le lampadine innovative che cambiano colore controllandole dall’iPhone e che costano più o meno un occhio della testa, arrivano su Amazon le simili, ma più economiche, lampadine ieGeek.
Costano un terzo rispetto alle Philips, e anche se la gestione del colore e, soprattutto, la potenza non è equiparabile, hanno una caratteristica che le lampade Philips non hanno: riproducono musica, sfruttando lo stesso modulo Bluetooth che permette di controllarne il colore.
La lampadina, semplicemente, si collega ad un semplice attacco che le fornirà energia sia per i, modulo Bluetooth che per emettere luce, motivo per cui non ci sarà bisogno di alcuna costosa stazione per controllarla in Wi-Fi; sarà sufficiente scaricare un’app gratis da App Store, e collegare in Bluetooth per poterla controllare da tutti e due i punti di vista, musicale e luminoso. Molto semplice e immediato.
I cambi di colori non sono tenui come quelle delle Philips, quello no, perché sono repentini (insomma, si notano, non è che dal rosso cambia al verde tipo discoteca ma gli “scatti” di colore si notano) mentre, sempre dall’app, si può riprodurre la musica senza troppi problemi, musica che dobbiamo avere nella nostra libreria e che verrà riprodotta dalla lampadina, per diffonderla in casa.
La luminosità della lampadina poi si può regolare, ma anche al massimo non è così alta, per cui avremo qualche difficoltà ad illuminare un ambiente e la utilizzeremo più per creare atmosfera che non per altro.
Acquista adesso la lampadina smart Bluetooth ieGeek, che cambia colore come preferisci e riproduce la tua musica![adrotate banner=”2″]