[adrotate banner=”1″]
Una recente ricerca avviata dalla Mobile Connected Devices della IDC, e precisamente da Tom Mainelli, direttore della sezione, ha dimostrato che l’iPad continua a essere in pesante crescita nel mercato dei tablet, mentre, in maniera opposta, il Kindle Fire ne risente pesantemente delle vendite.
Durante questo trimestre appena conclusosi, la Apple con spedizioni fondamentali è riuscita a vedere un incremento delle proprie vendite: in quest’ultimo periodo la casa di Cupertino non solo è riuscita a mantenere alti i propri numeri, ma l’ha fatto proprio mentre le altre, a eccezione di Android, subivano delle pesanti perdite e cadute dei propri grafici. A fare colpo sui consumatori circa il rilascio dell’iPad, è che tale tablet si è aperto a tutti grazie alle sue molteplici funzioni. Le scelte, poi, di ribassare il prezzo del modello precedente all’uscita di un tablet di nuova generazione è stata sicuramente vincente: tant’è che ad oggi l’iPad 2, con l’uscita del Nuovo iPad, ha sicuramente saputo attirare più consumatori rispetto ai primi tempi.
Nella classifica dei tablet, inoltre, la seconda posizione torna saldamente in mano a Samsung, che si riprende dopo l’exploit natalizio del tablet della Kindle, che ora torna a meno di 750mila unità nell’ultimo trimestre rispetto alle precedenti 4,8 milioni di unità.
[adrotate banner=”2″]
[Via]