In queste ultime settimane ci sono state moltissime indiscrezioni sull’iPad Mini, il vociferato tablet della Mela che potrebbe essere presentato in maniera ufficiale il prossimo autunno ed arrivare sul mercato mondiale entro Natale.
[adrotate banner=”1″]
Secondo la società di ricerca IDC, se l’iPad Mini dovesse esistere veramente, Apple potrebbe ottenere la leadership del settore dei tablet PC almeno fino al 2016, grazie ad un’offerta multipla di prodotti.
L’analista Tom Mainelli è d’accordo sul fatto che l’iPad Mini potrebbe contribuire in maniera netta a rafforzare la posizione di Apple nel mercato delle tavolette digitali:
“Un poderoso lancio di prodotto a marzo del nuovo iPad, magari accoppiato con l’alta probabilità del lancio di un prodotto da 7 pollici nella seconda metà del 2012, ci porta a credere che il dominio di Apple nella categoria è qui per restare.”
Dello stesso parere Brian White di Topeka Capital Markets:
“L’opportunità di mercato potrebbe essere eventualmente più grande per l’iPad mini, visti i trend di crescita nei paesi in via di sviluppo. Vediamo l’aggiunta potenziale dell’iPad mini come un cambiamento che avrà effetti positivi sul lungo termine nel franchise di Apple; ciò consentirà di neutralizzare i tentativi dei competitor di guadagnare il controllo del segmento di mercato col price point più basso.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]