iDashboard, per una home completa dell’iPad
[adrotate banner=”1″]
Dicembre è sicuramente il periodo delle Dashboard: dopo Microsoft, che ha deciso di aggiornare quella dell’Xbox Live per renderla interattiva e pronta ad essere comandata anche con la voce, anche Apple ha rilasciato la propria, disponibile da subito su iPad a 1,59 euro e che vi permetterà di tenere sott’occhio tutto il necessario del vostro iDevice.
La iDashboard sarà un vero e proprio centro di controllo che vi terrà aggiornati con le notifiche del calendario, con gli RSS, il meteo, le notifiche di Facebook, Twitter e anche la Musica in riproduzione. L’applicazione funziona a seconda di come posizionere il vostro iPad, quindi seguirà i movimenti dell’accellerometro sia in orizzontale che verticale. Ovviamente tutti i blocchi sono personalizzabili e vi permetteranno di scegliere cosa volete seguire e cosa non è di vostro interesse: ad esempio se preferite avere sott’occhio Facebook piuttosto che il Meteo della vostra città basterà togliere l’uno e inserire l’altro.
Inoltre tramite Dashboard potrete anche gestire,come detto poc’anzi, la vostra musica in riproduzione aumentando il volume, inserendo una playlist, mettendo in pausa o riavvolgendo. Inoltre a seconda dell’RSS che avete installato potrete preferirne uno ad un altro. La iDashboard è ovviamente disponibile solo per iPad.
[app 453719557]
[adrotate banner=”2″]