Icosian per iPad, un rompicapo davvero carino e ben realizzato!

itunes-backup

[adrotate banner=”1″]

Quando gli sviluppatori ci chiedono di recensire un’applicazione, solitamente poco conosciuta, o un gioco, capita di trovare app molto simili tra loro e dalla dubbia utilità: bene, non è questo il caso. Icosian è il gioco di cui vi parliamo oggi, e oltre a una buona realizzazione generale vanta un gameplay davvero divertente, naturalmente se siete amanti del genere dei rompicapo (molto rompicapo!).

itunes-backup

Avete presente il classico giochetto che facevamo alle scuole elementari o medie per sviluppare il senso logico, in cui dovevamo passare con la penna da tutti i puntini e tornare al punto di partenza senza passare per due volte sullo stesso punto? Ecco, questo è Icosian. Ci verranno messi a disposizione una serie di livelli, entrando in uno avremo delle bolle fisse (i punti su cui passare) e delle linee che sono i “percorsi permessi”. In pratica dovremo collegare con il nostro dito un punto all’altro, e creeremo una “linea di bolle”, da continuare con tutti gli altri punti del livello e tornare al punto di partenza: se torneremo due volte su un punto, avremo automaticamente perso e dovremo riniziare. E se all’inizio sembrerà tutto semplice (fare questo procedimento con un triangolo è banale!!) ben presto le cose si complicheranno nettamente per la gioia degli amanti dei rompicapo intricati.

itunes-backup

Drappello d’onore alla grafica e al sonoro, che ricordano l’ambiente marino e sono ben realizzati, molto meglio di quello che ci potremmo aspettare da un gioco “geometrico” del genere: un acquisto, tra l’altro a basso costo, consigliato assolutamente.

[app 622796142]

[adrotate banner=”2″]