[adrotate banner=”1″]
ICOO ICOU8GS e Texet TM-9751HD sono i nomi dei due nuovi tablet Android presto in arrivo sul mercato mondiale e caratterizzati da un hardware senza dubbio interessante.
Entrambi i device sono basati sull’ultima versione del sistema operativo Android di Google e hanno al loro interno il chipset AllWinner A31, il quale garantisce buone prestazioni e al tempo stesso una gestione intelligente dei consumi energetici. Vediamo assieme in dettaglio le caratteristiche tecniche dei due tablet.
Iniziamo con l’ICOO ICOU8GS: il terminale si presenta con un design semplice ed elegante. La scocca è realizzata interamente in lega di alluminio e il pannello è lo stesso dell’Apple iPad Mini. Stiamo infatti parlando di un display multi touch capacitivo con diagonale di 7.9 pollici, risoluzione di 1024 x 768 pixel e tecnologia IPS.
Come già anticipato nel titolo della notizia, il tablet ha al suo interno il chipset AllWinner A31 quad core con frequenza operativa di 1.5 Ghz. La memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 16 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale da 3 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel. Non mancano la batteria da 5000 mAh e i moduli di connettività Wifi e Bluetooth.
Per quanto riguarda il Texet TM-9751HD, si tratta di un tablet Android con display da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel (la stessa dell’iPad 4) e tecnologia IPS. Le due fotocamere sono da 2 Megapixel, il chipset è l’AllWinner A31 quad core, la batteria è da 80000 mAh ed è presente anche uno slot d’espansione microSDHC.
Non appena avremo maggiori informazioni sul prezzo e la disponibilità in Italia di entrambi i prodotti, ve lo faremo prontamente sapere.
[adrotate banner=”2″]
[Via]