[adrotate banner=”1″]
Da giugno 2012 MobileMe chiuderà definitivamente i battenti lasciando spazio a iCloud e da diverso tempo Apple ha invitato tutti gli utenti MobileMe a trasferire i propri dati su iCloud prima di quella data, purtroppo però molti utenti non possono utilizzare iCloud in quanto in possesso di device non aggiornabili a iOS 5.0 (requisito per l’utilizzo di iCloud).
Secondo quanto riportato da Mac World, Apple avrebbe modificato la pagina di transizione da MobileMe a iCloud inserendo la seguente nota:
Dal primo maggio è possibile scegliere di continuare a utilizzare la posta di MobileMe anche sui dispositivi che non soddisfano i requisiti di sistema per iCloud. Basta andare su me.com/move e selezionare l’opzione per continuare a utilizzare la vostra email anche dopo la chiusura di MobileMe. Una volta completato questo breve processo, la posta continuerà a funzionare sui dispositivi che non soddisfano i requisiti per iCloud dopo la chiusura di MobileMe che avverrà il 30 giugno 2012.
In pratica, MobileMe chiuderà i battenti, ma continuerà a rendere disponibile l’accesso alla Mail per tutti quegli utenti che non eseguiranno il passaggio verso iCloud.
[adrotate banner=”2″]