[adrotate banner=”1″]
L’iPad può essere, oltre che un ottimo tablet, una console per videogiochi, una tavoletta dove scrivere, un ebook reader e chissà quante altre cose dimentichiamo, anche una telecamera di video sorveglianza. L’iDevice Apple, infatti, può essere utile per chi ha da sorvegliare preziosi o qualcosa in particolare grazie all’aggiunta del piccolissimo accessorio chiamato iCare.
Presentata all’IFA 2011 che si è tenuta Berlinoqualche giorno fa, la iCare permette anche di registrare il flusso di video in un determinato lasso di tempo: stiamo parlando, anche se è ovviamente intuibile, di una piccolissima telecamera che collegata in wireless con l’iPad permette di vedere, a distanza anche di diversi metri, cosa si sta riprendendo con l’iCare. L’utilizzo può essere di vario genere fino ad arrivare magari ad essere utile anche a dei genitori che vogliono controllare il proprio figlio appena nato sostituendo gli oramai fuori moda walkie takie.
L’iCare non è ancora disponibile in Italia, ma siamo sicuri che presto arriverà: per ora quindi non ci sono dettagli sul prezzo né sull’applicazione, che però si preannuncia come gratuita e scaricabile dall’App Store, che dovrà collegare la telecamera al tablet della Apple.
[adrotate banner=”2″]