iBugiardini, i foglietti informativi dei farmaci su iPad
[adrotate banner=”1″]
Più volte, qui si iPaddisti, abbiamo parlato di un’utilissima app che riguarda la medicina e che risponde al nome di iFarmaci. Ci sono delle bellissime funzioni in quell’app, tanto che si presenta come il più completo prontuario farmaceutico italiano e comunque rappresenta un software immancabile, assolutamente, per tutti i Medici, Odontoiatri, Farmacisti o Medici Veterinari che possono averne bisogno.
In realtà l’unico difetto che l’app presenta è rappresentato dal prezzo, in quanto c’è bisogno di ben 20 euro per acquistare un’applicazione che, a meno che siamo professionisti del settore, non risulta nemmeno così utile.
Sicuramente meno fornita ma allo stesso tempo utile e soprattutto dal basso costo è invece l’app iBugiardini, che in modo non troppo dissimile da iFarmaci contiene i bugiardini, alias foglietti illustrativi, di oltre 5000 farmaci tra i più comuni che possiamo trovare ed utilizzare.
Sicuramente fornisce meno informazioni, ma se abbiamo bisogno di leggere informazioni su un dato farmaco che abbiamo comprato, ad esempio un anno fa, e di cui abbiamo perso il foglietto, potremo leggerlo e, nel caso, chiedere informazioni al nostro medico curante.
Se siete interessati a conoscere informazioni sui farmaci pur senza spendere troppo, potrete scaricare l’app iBugiardini direttamente da App Store.
[app 449677560]
[adrotate banner=”2″]