[adrotate banner=”1″]
L’aggiornamento ad iOS 11 ha portato molte novità per il nostro iPad, in particolare nell’utilizzo delle applicazioni in contemporanea e nella comodità di gestione dei processi del dispositivo.
Tuttavia, molti utenti hanno anche trovato dei problemi durante l’installazione, ma soprattutto dopo; le modifiche che iOS 11 fa sul dispositivo sono molte, e ogni tanto si verifica qualche effetto collaterale. Uno dei più frequenti, e più segnalati, è la scomparsa dell’app iBooks, installata su iPad di default.
Se anche voi siete stati colpiti dal problema, però, non disperate: il modo per risolvere esiste, ed è sufficiente seguire questi pochi e semplici passi.
Passerà qualche minuto per la sincronizzazione, e al termine della procedura dovremmo trovare nuovamente tutti i nostri libri, esattamente come erano prima dell’aggiornamento.
Il problema che sembra succedere non riguarda direttamente iBooks, quando la sincronizzazione con iCloud, che sembra dare qualche problema durante l’aggiornamento; secondo le statistiche, questo succede solamente a chi sincronizza iBooks con iCloud, non a chi lo mantiene in locale, che non dovrebbe essere invece interessato in alcun modo dal problema.
Se anche a voi è successa questa cosa, e avete risolto o avete incontrato qualche difficoltà, scrivetelo nei commenti così da poter aiutare gli utenti che si trovano in una situazione simile alla vostra.
[adrotate banner=”2″]