I tablet Samsung Galaxy Tab S hanno i migliori display di sempre
[adrotate banner=”1″]
Annunciati ufficialmente dalla casa sud coreana una decina di giorni fa, i nuovi tablet Samsung Galaxy Tab S non sono soltanto belli da vedere e tanto potenti, ma hanno anche i migliori display che si possono attualmente trovare sul mercato.
Non si tratta di una semplice dichiarazione di marketing, bensì è il risultato di diversi test effettuati dagli esperti del sito DisplayMate, praticamente il punto di riferimento per quanto riguarda la comparazione dei display per smartphone e tablet. Stando a quanto possiamo leggere su DisplayMate, gli schermi AMOLED dei nuovi Samsung Galaxy Tab S sono davvero di alta qualità, e soltanto per poco non raggiungono gli stessi risultati del display Galaxy S5, considerato il migliore in ambito smartphone. Ma parlando di tablet in generale, i Galaxy Tab S hanno raggiunto senza problemi il primo posto in termini di qualità di visione.
Sono passati esattamente 3 anni dal lancio degli ultimi tablet AMOLED di Samsung, e sembra che sia valsa la pena attendere così tanto per i nuovi Samsung Galaxy Tab S. La tecnologia si è evoluta moltissimo negli ultimi anni, e i pannelli AMOLED di ultima generazione non solo sono in grado di offrire dei colori vivi e al tempo stesso molto dettagliati, ma anche un’elevatissimo angolo di visione, un livello di contrasto mai raggiunto prima d’ora e dei bassi riflessi sotto la luce diretta del sole. E come ciliegina sulla torta, questa tipologia di display consuma molto di meno rispetti ai pannelli LCD tradizionali. Che chiedere di più?
Dando uno sguardo alla classifica di DisplayMate, il secondo posto del display migliore in ambito tablet è occupato da quello dell’Amazon Kindle Fire HDX, mentre al terzo posto c’è quello dell’Apple iPad Air.
[adrotate banner=”2″]
[Via]