I nuovi iMac di Apple disponibili dal 30 Novembre
Circa una settimana fa vi avevamo anticipato che i nuovi iMac sarebbero potuti arrivare sul mercato entro i primi di dicembre, e finalmente la casa di Cupertino adesso si è espressa ufficialmente a riguardo.
[adrotate banner=”1″]
La gamma rinnovata dei computer iMac sarà disponibile per la vendita in Italia a partire dal prossimo 30 Novembre, in quattro differenti configurazioni. Quella base dell’iMac con schermo da 21.5 pollici ha un prezzo di 1.379 euro IVA compresa, mentre servono 200 euro in più se desideriamo avere il modello con hardware più potente. Lo stesso discorso vale per l’iMac da 27 pollici: la versione base viene proposta a 1.899 euro, mentre quella con processore più veloce ha un costo di 2.079 euro, sempre IVA compresa.
Il design è stato leggermente rinnovato, e purtroppo la nuova gamma è priva del lettore DVD integrato. Ha un po’ deluso l’assenza del drive Blu-Ray, ma dobbiamo considerare il fatto che Apple preferisce spingere sull’acquisto dei film tramite iTunes. I prezzi inoltre sono più alti del previsto, soprattutto in virtù del fatto che stiamo parlando di hardware da computer portatile.
Il modello standard ha il processore Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz (Turbo Boost fino a 3,2GHz) con 6MB di cache L3, 8 GB di memoria RAM, un disco rigido da 1 TB con velocità di 5400 giri/minuto e il chip grafico NVIDIA GeForce GT 640M con 512MB di memoria GDDR5.
[adrotate banner=”2″]
[Via]