I negozi Apple hanno la più alta media di vendita per metro quadro

[adrotate banner=”1″]

La compagnia Asymco, specializzata in ricerca ed analisi, ha recentemente pubblicato alcuni dati forniti da RetailSails riferiti alle vendite registrate negli Stati Uniti ad Agosto 2011, ed Apple si è classificata, nemmeno a dirlo, al primo posto per media di vendite per metro quadrato. I numeri raccolti da Asymco mostrano che i negozi Apple hanno ottenuto prestazioni addirittura 17 volte superiori a quelli della media nazionale.

Sappiamo tutti come la società di Cupertino sia sempre efficiente in quello che fa, specialmente quando si parla del servizio clienti che fornisce attraverso i numerosi negozi rivenditori. Sarà anche per questo motivo che le vendite Apple per metro quadro doppiano di giustezza la seconda azienda classificata, Tiffany & Co. Calcolando invece una media tra le 20 più importanti catene di negozi statunitensi, i dati dell’azienda di iPad, iPhone e Mac superano 17 volte questo valore. I numeri sono calcolati sulla base delle vendite al dettaglio avvenute in negozi fisici, escludendo dunque l’e-commerce e i ricavi derivati da altri servizi, ma siamo sicuri che anche in questo settore Apple riuscirebbe ad affermarsi brillantemente.

Asymco ha anche analizzato la crescita nelle vendite al dettaglio complessive, scoprendo che la società di Cupertino supera i concorrenti anche in questa classifica, con una crescita, anno dopo anno, di circa il 70%, contro i 45 punti percentuale del secondo posizionato.

[adrotate banner=”2″]

[via]