I modelli di iPad Pro a confronto mostrano performance molto simili

[adrotate banner=”1″]

AnandTech è un sito che fornisce delle recensioni su prodotti tecnologici che, seppur non proprio tempestive, sono davvero interessanti per il livello di dettaglio e cura che raggiungono.

Questa volta il loro redattore Brandon Chester ha messo a confronto il più piccolo iPad Pro con il modello più grande, oltre che con una serie di altri prodotti Apple (come l’iPad Air 2) e dispositivi rivali. Uno dei primi aspetti interessanti è che, nonostante ci si possa attendere che il l’iPad da 4GB da 12,9 pollici abbia il doppio di velocità di banda di quello da 2 GB da 9,7 pollici, nella realtà il modello più piccolo offre performance molto simili, come mostrato dal seguente grafico a barre.


Quando vengono confrontati sul gaming, i frame per secondo dei due dispositivi segnano delle significative differenze. Tuttavia, nota l’autore, poichè il tablet più piccolo gestisce meno pixel, le performance reali sono quasi identiche.

L’altro importante aspetto confrontato è la velocità di scrittura in memoria. I dati sulla lettura sequenziale sono praticamente identici, ma il tablet da 9,7 pollici ha un vantaggio significativo nella velocità di scrittura, che l’autore attribuisce però alla maggiore capacità del modello testato per questo parametro (da 256 GB).

Infine Chester osserva che, nonostante le differenze tra i modelli sono minori di quanto si possa pensare, entrambi i tablet offrono prestazioni talmente superiori alla concorrenza che difficilmente i proprietari di uno dei due dispositivi troverà qualcosa di cui lamentarsi.

[adrotate banner=”2″]

[via]

Published by
Administrator