I film di Universal Studios arrivano finalmente su iCloud
Circa un mese fa vi avevamo segnalato che Universal Studios e la Fox erano in trattativa con Apple per includere i loro film nel catalogo multimediale supportato da iCloud, il servizio della casa di Cupertino che sincronizza automaticamente i nostri dispositivi collegati al medesimo account.
[adrotate banner=”1″]
La trattativa con Universal Studios è finalmente arrivata ad una conclusione, ed ora è possibile scaricare i film del noto studio hollywoodiano su tutti i dispositivi collegati ad un account iCloud, pagando il noleggio o l’acquisto del film una sola volta.
Per quanto riguarda i film della Fox, le trattative sarebbero quasi concluse, e il supporto a iCloud dovrebbe arrivare molto presto, nel giro di pochi giorni o settimane.
Il servizio iCloud comunque non solo archivia automaticamente i film scaricati dall’iTunes Store, ma anche la musica, le foto, le applicazioni, i documenti, le impostazioni e molto altro ancora. Attraverso iCloud vengono anche tenute aggiornate le email personali, i contatti e i calendari tra tutti i dispositivi collegati all’account, siano essi un iPad, iPhone, iPod Touch, Mac o PC. La vera novità di iCloud rispetto ad altri servizi della concorrenza è la sua estrema semplicità d’utilizzo: l’intera sincronizzazione è automatica, ci pensano i server di Apple a gestire il tutto.
[adrotate banner=”2″]
[Via]