La casa sud coreana ha appena annunciato per il mercato europeo il nuovo Hyundai A7HD, un tablet equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e caratterizzato da un prezzo di vendita di circa 150 euro.
[adrotate banner=”1″]
Si tratta di un ottimo prezzo, l’ideale per chi desidera avere tra le mani una tavoletta digitale senza dover spendere i classici 400-500 euro dei modelli di fascia alta. Nonostante si tratti di un tablet economico, questo nuovo Hyundai A7HD è dotato di una scheda tecnica di tutto rispetto.
Il display multi-touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel supporta infatti la tecnologia IPS, la quale garantisce dei maggiori angoli di visualizzazione rispetto ai pannelli LCD standard. La memoria RAM ammonta a 1 GB, e le prestazioni in generale sono garantite dal processore Allwinner A10 (basato sull’architettura ARM Cortex A8) con frequenza operativa di 1.2 Ghz. Certo, non è un dual core o un quad core, ma serve veramente così tanta potenza in un tablet, se poi non ci sono app che sfruttano a dovere l’hardware a disposizione?
Completano la dotazione del tablet la memoria flash interna da 8 GB (espandibile a piacimento attraverso lo slot per schede microSD), la webcam frontale VGA per le videochat e l’uscita video HDMI per la visualizzazione dei contenuti multimediali sul grande schermo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]