Le funzionalità offerte dal grande tablet Apple pare non abbiano confini. Da qualche tempo è stata presentata un applicazione, per ora utilizzabile solo negli Stati Uniti, che permette di seguire intere stagioni delle più note serie televisive (tra cui i Simpson, Dr. House, i Griffin, X-Files e molte altre) direttamente su dispositivi mobili come iPhone, iPod e ovviamente anche iPad.
[adrotate banner=”1″]
Il servizio viene gestito da Hulu, già gestore di altri servizi multimediali online, mentre l’innovativa applicazione si chiama Hulu Plus.
Vediamo più nel dettaglio come funziona questo servizio.
Hulu Plus mette a disposizione intere stagioni di serie TV, che vengono poi fruite dagli utenti tramite un canone mensile che si aggira intorno ai 10$. L’applicazione permette, tramite menu di navigazione, di scegliere la serie televisiva, la stagione ed infine l’episodio, in modo da dare massima libertà di scelta all’utente. In questo modo non verranno forniti singoli episodi alla volta, ma intere stagioni!
Ogni episodio verrà dunque visionato in streaming e per quanto riguarda l’iPad sarà possibile farlo sia con la versione Wi-Fi, sia con quella 3G. L’offerta prevede inoltre la possibilità di scegliere la qualità video (che potà raggiungere i 720 punti dell’HD) in base alla propria velocità di connessione ed un menu di ricerca rapida.
Avrà successo questo innovativo servizio? Sicuramente sarà da provare!
[adrotate banner=”2″]