[adrotate banner=”1″]
Nella giornata di martedì 16 dicembre Huawei ha presentato il suo ultimo smartphone in un evento a Pechino, il più recente esemplare della linea Honor, dal nome particolarmente originale: Honor 6 Plus.
Al di là della scelta linguistica, non ci sono molte somiglianze tecniche tra il dispositivo Android e l’ultimo iPhone commercializzato dalla società di Cupertino. Tuttavia è ancora una volta l’aspetto quello che richiama maggiormente il prodotto Apple: stesso display da 5,5 pollici (quando la generazione precedente di Honor sfoggiava invece uno schermo da 5 pollici) e stesse esatte scelte cromatiche.
E’ evidente che, per quanto Huawei possa considerarsi una società affermata e con un definito target di mercato (ovviamente differente da quello della Apple), con quest’ultimo smartphone speri di sfruttare il successo dell’iPhone 6 Plus in due diversi modi: da una parte convincere i meno esperti che le differenze con il dispositivo Apple e quello Huawei non siano poi così grandi, dall’altra accontentare i clienti che vorrebbero un cellulare simile all’iPhone senza però spendere le cifre necessarie.
L’Honor 6 Plus include un display LCD 1080p da 5,5 pollici, un processore octa-core Kirin 925, fino a 32GB di memoria integrata, tecnologia NFC, 3 GB di RAM e una batteria da 3600 mAh. Notevole la doppia fotocamera posteriore da 8 megapixel nonchè un discreto numero di nuove funzionalità software rispetto alla generazione precedente.
Il dispositivo sarà venduto per circa 320 dollari per il modello entry-level da 16 GB e 400 dollari per la versione con LTE e NFC.
[adrotate banner=”2″]