Huawei MediaPad X1 disponibile in Italia al prezzo di 399 euro
[adrotate banner=”1″]
Qualche mese fa vi avevamo presentato in dettaglio il nuovo Huawei MediaPad X1, e adesso il tablet della nota azienda asiatica è finalmente disponibile per la vendita in Italia, ad un prezzo suggerito di 399 euro.
Presentato ufficialmente lo scorso febbraio in occasione della fiera Mobile World Congress 2014 di Barcellona, il nuovo Huawei MediaPad X1 è un tablet PC molto interessante, in quanto non solo ha una scheda tecnica di tutto rispetto, ma supporta anche in maniera nativa la ricezione di chiamate tradizionali. Certo, un tablet non è il massimo della comodità in fatto di telefonate, ma in assenza di uno smartphone tale funzione può tornare utile, soprattutto se siamo delle persone molto sbrigative che non stanno oltre un minuto al telefono.
Proprio per via delle funzioni telefoniche, Huawei ha pensato di realizzare un device da 7 pollici, e non da 8 pollici, così da garantire una portabilità più che buona. La scocca si presenta con un design semplice ed elegante, è realizzata interamente in lega di alluminio, ha uno spessore di 7.18 mm e un peso di appena 239 grammi. Il display multi touch capacitivo ha la risoluzione di 1920 x 1200 pixel e la tecnologia LTPS, la quale non solo assicura dei maggiori angoli di visualizzazione, ma anche una buona leggibilità sotto la luce diretta del sole.
Le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM di 2 GB, dal chip grafico ARM Mali 450 MP4 e dal processore ARM Cortex A9 quad core con frequenza operativa di 1.6 Ghz. Lo storage interno è di 16 GB, e volendo possiamo espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali grazie allo slot microSD. Completano la dotazione hardware l’antenna GPS, la batteria da 5.000 mAh, la webcam da 5 Mpixel, la fotocamera posteriore da 13 Megapixel e i moduli per la connettività 4G LTE, Wifi e Bluetooth.
[adrotate banner=”2″]
[Via]