Huawei Mediapad M2: caratteristiche e prezzo in Italia
[adrotate banner=”1″]
È stato da poco lanciato in Cina il nuovo Huawei Mediapad M2, tablet Android che ha una scheda tecnica di tutto rispetto e un prezzo di vendita davvero accattivante. In Italia da Settembre, al prezzo di partenza di 329 euro.
Verrà presentato per bene in Europa durante la fiera IFA 2015 di Berlino, ma sappiamo già che arriverà presto in Italia ad un prezzo di partenza di 329 euro nella versione con soltanto la connettività Wifi. Serviranno invece 399 euro per acquistare il modello 4G LTE + Wifi, perfetto per chi desidera rimanere in collegamento col web tutto il tempo.
Il nuovo Huawei Mediapad M2, come da rumors, è dotato di un display da 8 pollici con risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel e la tecnologia IPS, la quale serve a garantire dei maggiori angoli di visione. Le prestazioni in generale non saranno mai un problema, grazie alla memoria RAM di 2/3 GB (dipende dalla versione scelta al momento dell’acquisto) e al processore Hisilicon Kirin 930 octa core a 64 bit con frequenza operativa di 2 Ghz. Lo storage flash è disponibile nei tagli da 16 GB e 64 GB, e in entrambi i casi possiamo espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali grazie allo slot microSD.
La batteria al litio ha una capacità di 4.800 mAh, e il sistema operativo preinstallato è Android 5.0 Lollipop con l’interfaccia personalizzata EMUI 3.0. Non mancano poi le classiche due fotocamere, una da 2 Megapixel e l’altra da 8 Megapixel (con tanto di flash LED), l’antenna GPS per la geolocalizzazione, il chip NFC e i moduli per la connettività Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0. Nel complesso, ci troviamo di fronte ad un tablet che ha un prezzo di fascia media e un comparto tecnico che non delude affatto.
[adrotate banner=”2″]
[Via]