Huawei MediaPad M1: disponibile in Italia al prezzo di 249 euro

[adrotate banner=”1″]
È da poco disponibile per la vendita in Italia al prezzo di 249 euro il nuovo Huawei MediaPad M1, tablet Android da 8 pollici dotato di una scheda tecnica particolarmente interessante. Vediamo assieme tutti i dettagli!

Il terminale è stato annunciato ufficialmente dalla casa asiatica durante il Mobile World Congress 2014 dello scorso febbraio, e adesso è finalmente disponibile nei negozi online italiani, ad un prezzo di 249 euro IVA compresa. A febbraio vi avevamo fatto sapere che il prezzo suggerito sarebbe stato di 299 euro, ma è piacevole sapere che sul mercato il tablet è arrivato ad un prezzo più accessibile.

Il nuovo Huawei MediaPad M1 esteticamente ricorda molto l’iPad Mini di Apple, soprattutto per via dei margini ridotti del display touch. La scocca in lega di alluminio ha uno spessore di 7.9 mm e il peso complessivo di 329 grammi, e il display multi touch capacitivo si presenta con la diagonale di 8 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS, la quale garantisce degli angoli di visione molto elevati. Il form-factor da 8 pollici, praticamente lo stesso dell’iPad Mini, rappresenta il compromesso ideale tra portabilità e usabilità, e ad un prezzo del genere è davvero difficile trovare qualcosa di meglio.

Lo storage interno ammonta a 16 GB, e tramite lo slot microSD possiamo espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali. Il processore quad core con frequenza di 1.6 Ghz offre una buona reattività del sistema operativo Android, e la batteria da 4.800 mAh è in grado di garantire un’autonomia massima di 8 ore. Oltre ai classici moduli Bluetooth e Wifi b/g/n, troviamo la webcam frontale HD, la fotocamera posteriore con sensore da 5 Megapixel e anche l’antenna 4G LTE, che non solo supporta i messaggi SMS e le telefonate tradizionali, ma anche l’hotspot con altri dispositivi.

[adrotate banner=”2″]

Published by
Administrator