Huawei Mediapad 7 Vogue: ufficiale il nuovo tablet da 7 pollici con funzioni telefoniche
[adrotate banner=”1″]
I dirigenti della nota azienda asiatica hanno appena annunciato ufficialmente in Cina il nuovo Huawei Mediapad 7 Vogue, tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android di Google, caratterizzato da un form factor di 7 pollici e che permette di ricevere ed effettuare telefonate tradizionali.
Dopo essere stato certificato dall’ente statunitense FCC, il nuovo Huawei Mediapad 7 Vogue è finalmente ufficiale. Per il momento è stata confermata la sua uscita soltanto sul mercato cinese, ad un prezzo suggerito di 8.990 yuan, ma non è da escludere che nei prossimi mesi il tablet possa arrivare anche in Europa.
Come anticipato nel titolo della notizia, il nuovo Huawei Mediapad 7 Vogue è dotato di un display multi touch capacitivo con diagonale di 7 pollici, risoluzione di 1024 x 600 pixel e tecnologia IPS, la quale garantisce dei maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali.
La memoria flash interna ammonta a 8 GB, liberamente espandibile tramite lo slot per le schede di tipo microSD. La RAM è di 1 GB, e il processore quad core lavora alla frequenza di 1.2 Ghz. Come già detto, il sistema operativo preinstallato è Android, per la precisione la versione 4.1.2 Jelly Bean.
La batteria al litio ha una capacità di 4100 mAh, la webcam frontale VGA è l’ideale per effettuare videochat tramite le app compatibili, mentre sulla scocca posteriore possiamo trovare una fotocamera da 3 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]