I colleghi d’oltreoceano del sito Engadget hanno avuto occasione di provare in anteprima il nuovo Huawei MediaPad 10, tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e dotato di un display multi touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione FullHD.
[adrotate banner=”1″]
Huawei MediaPad 10, il nuovo tablet della nota azienda cinese, era stato presentato ufficialmente nel corso della fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona dello scorso febbraio, e adesso dopo tanti rinvii è finalmente realtà.
Ma quali sono le prime impressioni d’utilizzo del tablet? I colleghi di Engadget hanno fatto sapere che il nuovo Huawei MediaPad 10 è dotato senza dubbio di un design elegante, ha una buona resa dell’audio e ci sono diverse applicazioni preinstallate utili per l’utente finale. Non sono piaciute invece le prestazioni in generale, causate da una scarsa ottimizzazione del software, e l’autonomia in generale, inferiore rispetto alle offerte della concorrenza.
Ricordiamo che il tablet ha le dimensioni di 257.4 x 175.9 x 8.8 mm, un peso complessivo di 580 grammi, un processore quad core da 1.2 Ghz, 2 GB di memoria RAM e un display multi touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS.
[adrotate banner=”2″]
[Via]