[adrotate banner=”1″]
È da poco sbarcato in Italia, al prezzo suggerito di soli 129 euro, il nuovo Huawei Honor T1, un tablet PC davvero molto interessante dal punto di vista hardware. Vediamo di scoprire insieme tutte le sue specifiche tecniche.
La famiglia di device Honor è stata realizzata da Huawei per soddisfare le esigenze di tutti coloro che amano rimanere connessi al web 24 ore su 24, e al tempo stesso non desiderano spendere troppi soldi nell’acquisto di un nuovo tablet o smartphone. Ecco quindi che questo nuovo Huawei Honor T1 è l’ideale per chi cerca un tablet PC affidabile, completo ed econonico.
A detta di Lars-Christian Weisswange, Managing Director Marketing di Honor Europe, il tablet è perfetto per tutti coloro che sono in cerca di una tavoletta digitale per l’intrattenimento personale. Il telaio è realizzato in alluminio, il peso è di soli 360 grammi e le dimensioni sono di 210.6 x 127.7 x 7.9 mm.
Nonostante il basso prezzo di vendita, il comparto tecnico è di tutto rispetto, con 1 GB di memoria RAM, 8 GB di storage flash, un processore quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz e un display multi touch capacitivo con diagonale di 8 pollici, risoluzione HD di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS, la quale serve a garantire dei maggiori angoli di visualizzazione. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean, con l’interfaccia utente personalizzata Emotion UI 2.0.
Non mancano inoltre i moduli per la connettività senza fili Bluetooth e Wifi 802.11n, oltre alla batteria al litio con capacità di 4.800 mAh, la quale offre un’autonomia di 8 ore con la riproduzione di video in HD, 7 ore se si naviga sul web e 20 giorni in modalità stand-by. Troviamo infine una porta dati USB 2.0 e le classiche due fotocamere, una frontale VGA per le videochat e una posteriore da 5 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]