[adrotate banner=”1″]
Huawei Ascend G7 è il nome del nuovo phablet di fascia media presto in arrivo sul mercato italiano ad un prezzo suggerito di 299 euro e caratterizzato da una dotazione tecnica di tutto rispetto.
I rappresentanti di Huawei preferiscono chiamarlo smartphone, ma in termini di dimensioni e usabilità ci troviamo di fronte ad un phablet a tutti gli effetti. Con il suo display touch da 5.5 pollici è infatti il compagno ideale per chi ama navigare sul web o visualizzare contenuti multimediali, senza comunque rinunciare alla portabilità. I phablet nascono proprio per questo motivo: riuscire a proporre una via di mezzo tra i classici smartphone e i tablet da 8 o 10 pollici. Ma quali sono le caratteristiche tecniche di questo nuovo Huawei Ascend G7? Che hardware ci possiamo aspettare da un device che costa 299 euro? Vediamo di scoprirlo insieme!
Nonostante non sia un terminale top di gamma, il nuovo Huawei Ascend G7 si difende piuttosto bene dalle offerte della concorrenza. Il design è ben riuscito, con delle linee sottili ed eleganti. La scocca ha uno spessore di 7.6 mm, e il peso complessivo è pari a 165 grammi. Il display touch, come anticipato nel paragrafo poco sopra, ha una diagonale di 5.5 pollici, la risoluzione di 1280 x 720 pixel e la tecnologia IPS per maggiori angoli di visualizzazione.
Il sistema operativo Android 4.4.4 Kit Kat offre una bunoa esperienza d’uso con tutte le varie app preinstallate, e l’interfaccia Emotion UI 3.0 è la stessa che troviamo nel top di gamma Mate 7. Davvero niente male. Le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM di 2 GB e dal processore Qualcomm Snapdragon 410 quad core da 1.2 Ghz, la memoria flash ammonta a 16 GB (espandibile attraverso lo slot microSD) e, oltre ai moduli per la connettività 4G LTE, Wifi e Bluetooth, possiamo trovare una webcam frontale da 5 Mpixel e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]