HTC Flyer in arrivo, dal 9 maggio in tutti i negozi Europei
[adrotate banner=”1″]
E’ ufficiale, il tablet di HTC Flyer sarà in vendita dal 9 maggio in tutta Europa. Nell’attesa sono è già possibile preordinarlo da store online britannici e tedeschi. Finalmente è stato svelato anche il prezzo finale della versione Wi-Fi + 3G, 669 euro. La versione “Wi-Fi only” non è ancora disponibile.
Ricordiamo velocemente le caratteristiche hardware del dispositivo, il tablet sarà dotato di un processore single-core da 1,5 Ghz, affiancato da 1 GB di Ram e 4 Gb di memoria interna espandibile tramite SDHC, jack da 3,5 mm, corpo unibody in alluminio, bluetooth 3.0, touchscreen capacitivo con risoluzione 1024×600, due fotocamere (una anteriore da 1,3 megapixel e una posteriore da 5 megapixel), altoparlanti stereo, a-gps. Tutto questo per un peso di circa 450 grammi.
All’uscita il device avrà installato Android 2.4 “Gingerbread”, ma la casa madre assicura che si potrà aggiornare a Android 3.0 “Honeycomb” entro breve. HTC installerà ovviamente la sua interfaccia Sense.
Riuscirà la casa taiwanese a dare filo da torcere al colosso di Cupertino? La strategia di HTC è chiara, non ha voluto giocare alla guerra del ribasso dei prezzi, ma ha preferito sfornare un device di alto livello.
L’unica incognita a questo punto è l’aggiornamento a “Honeycomb”.
[adrotate banner=”2″]
[Via]