[adrotate banner=”1″]
Pochi giorni fa vi avevamo presentato in anteprima il nuovo HP Stream 7, e nella notizia di oggi vi facciamo sapere che il tablet è già disponibile per la vendita in Italia, al prezzo raccomandato di 129 euro IVA compresa.
In passato, acquistare un tablet Windows 8 ad un prezzo del genere era semplicemente impossibile, visto che le varie proposte “low cost” avevano dei prezzi non inferiori ai 200-250 dollari. Ma adesso la situazione fortunatamente è cambiata, grazie agli sforzi dei produttori hardware e degli stessi ingegneri di Microsoft, i quali hanno ottimizzato a dovere il sistema operativo Windows 8.1, così da poter essere avviato anche su dispositivi non troppo potenti.
Non tutti sono disposti a spendere tanti soldi per l’acquisto di un tablet PC, e per chi non ha grosse pretese (come ad esempio navigare sul web, controllare i messaggi email, chattare su Skype e guardare qualche video), questo HP Stream 7 è l’ideale. Il tablet, equipaggiato nativamente con il sistema operativo Microsoft Windows 8.1, è già disponibile per la vendita sul Microsoft Store italiano, al prezzo di 129 euro IVA compresa. Le spedizioni inizieranno a partire dal 17 Novembre, e in vendita ci sono anche le custodie (nera o bianca), al prezzo di 24.99 euro.
Ma che hardware possiamo trovare sotto la scocca? Come suggerisce il nome commerciale, il display touch ha una diagonale di 7 pollici, la risoluzione HD di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS, la quale serve a garantire dei maggiori angoli di visualizzazione. Il processore è un Intel Atom quad core con frequenza operativa di 1.33 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB e lo storage flash è di 32 GB, espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD.
Completano la dotazione gli speaker stereo, il jack cuffie, le classiche due fotocamere (frontale VGA, posteriore da 2 Megapixel) e i moduli per la connettività Wifi e Bluetooth.
[adrotate banner=”2″]
[Via]