[adrotate banner=”1″]
Dopo tanti rumors di vario genere, il nuovo HP Spectre x2 12 è finalmente ufficiale: si tratta di un tablet ibrido equipaggiato con il sistema operativo Windows 10 e dotato di un hardware di fascia alta. Scopriamo in questa anteprima tutti i suoi punti di forza.
Come già anticipato nel titolo dell’articolo, ci troviamo di fronte ad un tablet PC di tipo ibrido, ovvero che in un attimo può essere convertito in un computer portatile tradizionale, grazie all’utilizzo di una tastiera dock con touchpad. Si tratta di una soluzione di design già intrapresa da molti produttori, e la casa statunitense ha deciso di equipaggiare questo Spectre X2 12 con un particolare kickstand sulla scocca posteriore. Tale stand serve per tenere il device in posizione rialzata, sia in modalità tablet che in versione notebook.
Il sistema operativo preinstallato è Windows 10, e la scocca pesa 800 grammi e uno spessore di appena 15 mm. Nel caso si utilizzi la tastiera dock, il peso sale a 1.2 Kg. Il display touch da 12.5 pollici con risoluzione FullHD rappresenta il compromesso ideale tra portabilità e qualità delle immagini, e le prestazioni in generale sono garantite dal processore Intel Core M (Skylake) di ultima generazione. Al momento sono sconosciuti i dettagli in merito all’uscita in Italia, ma sappiamo che negli USA il nuovo HP Spectre x2 12 arriverà il prossimo 8 Novembre, ad un prezzo di partenza di 799 dollari.
Il modello entry-level avrà un processore Intel Core M3, 4 GB di memoria RAM e 128 GB di storage flash, mentre i modelli di fascia più alta avranno un processore Intel Core M5/M5, 8 GB di RAM e fino a 512 GB di SSD. Tutte le versioni saranno provviste di due porte USB Type-C, una webcam frontale da 5 MP e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]