HP Slate Voicetab: nuovi tablet con funzioni telefoniche

[adrotate banner=”1″]
I dirigenti di Hewlett-Packard hanno da poco presentato in maniera ufficiale i nuovi tablet PC appartenenti alla famiglia Slate Voicetab e che, come suggerisce il nome commerciale, sono dotati del supporto nativo alle funzioni telefoniche.

In questi ultimi mesi si sono diffusi sempre di più i tablet PC che permettono non solo di navigare sul web, ma anche scrivere messaggi SMS ed effettuare le telefonate tradizionali. Certo, un tablet non è il massimo per le chiamate molto lunghe, ma per quelle di breve durata non ci sono grossi problemi, in particolare se si utilizza un auricolare senza fili Bluetooth.

La nota casa statunitense ha da poco svelato ufficialmente i nuovi HP Slate Voicetab da 6 e 7 pollici, perfetti per chi cerca portabilità e funzionalità senza dover spendere troppo. Stando infatti alle ultime informazioni trapelate sul web, l’HP Slate Voicetab 6 arriverà sul mercato europeo ad un costo di 249 euro, mentre serviranno 229 euro per il modello da 7 pollici. Per entrambi i prodotti la disponibilità è fissata per Maggio / Giugno.

I due prodotti condividono gran parte delle caratteristiche tecniche e del design, mentre differiscono per quanto riguarda le dimensioni dello schermo. Le cornici del display sono davvero molto sottili, in modo da favorire la portabilità e l’usabilità del tablet, anche con una sola mano.

La scocca è realizzata in policarbonato, e lo spessore è di soli 8.6 mm, per un peso complessivo di 160 grammi per il modello da 6 pollici. Per quest’ultimo la risoluzione del display è pari a 1280 x 720 pixel, mentre per la versione da 7 pollici sale a 1280 x 800 pixel. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean, con aggiornamento futuro ad Android 4.4 Kit Kat, e le prestazioni in generale sono garantite dalla CPU  ARM Cortex A7 quad core da 1.2 Ghz. Non mancano poi una fotocamera da 5 Mpixel, una webcam da 2 Mpixel e 16 GB di storage interno, espandibile via microSD.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator