[adrotate banner=”1″]
Sono da poco comparsi sul sito ufficiale italiano i nuovi tablet Android prodotti da Hewlett-Packard e appartenenti alla famiglia Slate. I prezzi proposti sono senza dubbio interessanti, e vediamo di scoprire assieme tutte le loro caratteristiche tecniche.
I nuovi HP Slate sono stati annunciati dalla compagnia statunitense lo scorso Settembre, e ad Ottobre era stato confermato il loro arrivo sul mercato italiano. Ma soltanto adesso siamo in grado di proporvi tutti i dettagli sulle loro caratteristiche tecniche e i prezzi per ogni singolo modello.
Iniziamo parlando del modello base, ovvero l’HP Slate 7 Plus. Proposto sul mercato nazionale al prezzo accattivante di 149 euro IVA compresa, il tablet si presenta con un form-factor compatto, grazie al display multi touch capacitivo con diagonale di 7 pollici e risoluzione pari a 1280 x 800 pixel. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean, e al momento non sappiamo se in futuro verrà rilasciato o meno l’aggiornamento all’ultima versione 4.4 Kit Kat.
Sotto la sua scocca possiamo trovare una batteria al litio da 4.000 mAh, una webcam frontale VGA, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di storage per le app e il processore NVIDIA Tegra 3 con frequenza operativa di 1.3 Ghz.
Il modello successivo è rappresentato dall’HP Slate 7 HD, in vendita a 199 euro. In questo caso il chipset è il Marvell PXA986 dual core da 1.2 Ghz, lo storage interno ammonta a 16 GB, la webcam frontale è da 2 Megapixel ed è presente anche il modulo per la connettività 3G.
Se ci interessano i tablet da 8 pollici, allora l’HP Slate 8 Pro potrebbe fare al caso nostro. Il prezzo sale a 349 euro, ma la dotazione hardware è di tutto rispetto. Il display touch da 8 pollici ha infatti la risoluzione di 1600 x 1200 pixel, il chipset è il potente NVIDIA Tegra 4, la batteria è da 5.680 mAh, gli speaker sono certificati Beats Audio, la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel e tramite lo slot microSD possiamo espandere a piacimento la memoria del device (16 GB).
Concludiamo citando l’esistenza dell’HP Slate 10 HD: come suggerisce il nome commerciale, si tratta di un tablet da 10 pollici, l’ideale per chi preferisce l’usabilità alla portabilità. Il prezzo è di 299 euro, e la scheda tecnica è praticamente identica a quella dell’HP Slate 7 HD.
[adrotate banner=”2″]
[Via]