HP Slate 8 Pro Business è ufficiale, prezzo e uscita in Italia
[adrotate banner=”1″]
Un paio di mesi fa abbiamo già avuto modo di parlare del tablet HP Slate 8 Pro, e il device che vi proponiamo oggi eredita moltissime caratteristiche tecniche del suo precedessore, ma ha in aggiunta il chip NFC ed è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat.
HP Slate 8 Pro Business, questo il nome del nuovo tablet Android appena presentato ufficialmente dai dirigenti della nota casa statunitense, si colloca nella fascia medio-alta del mercato ed è indirizzato a tutti i professionisti che desiderano avere tra le mani una tavoletta digitale potente e compatta.
Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, le caratteristiche tecniche di questo nuovo HP Slate 8 Pro Business sono rimaste praticamente invariate rispetto al modello HP Slate 8 Pro uscito qualche mese fa, ma è stato aggiunto il chip NFC, perfetto per i pagamenti contact-less e il pairing con altri dispositivi compatibili.
Il sistema operativo passa ad Android 4.4 Kit Kat, e al momento non è chiaro se il modello precedente, per il momento fermo ad Android 4.2 Jelly Bean, verrà aggiornato in futuro al nuovo firmware. Il tablet è già in vendita negli USA al prezzo di 349 dollari, con disponibilità immediata attraverso il sito web ufficiale HP “Small and Medium Business”. Ora come ora non è ancora arrivato in Italia, ma crediamo che sia questione di poco tempo, e il prezzo sul mercato italiano probabilmente sarà attorno ai 299-349 euro.
Il display touch è da 8 pollici, con risoluzione di 1600 x 1200 pixel in grado di offrire un’ottima definizione delle immagini. Le prestazioni sono garantite dal potente processore NVIDIA Tegra 4 quad core, e la memoria RAM ammonta a 1 GB. Lo storage interno è di 16 GB (espandibile tramite lo slot microSD), la webcam frontale permette di effettuare videochat in HD, e sulla scocca posteriore trova posto una fotocamera da 8 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]