A sorpresa, la nota azienda statunitense Hewlett Packard ha da poco pubblicato sul portale Youtube un nuovo video pubblicitario che mette in risalto le potenzialità di alcuni suoi prodotti dedicati al settore business, e i colleghi del sito Engadget si sono accorti che in questo filmato compare anche il tablet HP Slate 8.
[adrotate banner=”1″]
In dettaglio, il device inedito si nota verso la fine del filmato, e al momento non vengono fornite maggiori informazioni a riguardo. Possiamo quindi considerare il video come un “teaser”, segno che l’annuncio ufficiale del nuovo HP Slate 8 è davvero imminente. Chissà, forse proprio in occasione della fiera IFA 2012 di fine agosto ne sapremo di più.
E’ comunque certo che non dovremo attendere molto per scoprire tutte le caratteristiche tecniche dell’HP Slate 8: come si può intuire dal nome, questo tablet PC sarà equipaggiato con Windows 8, il sistema operativo desktop di Microsoft che sarà disponibile a partire dal prossimo 26 Ottobre 2012.
Secondo le ultime indiscrezioni, HP Slate 8 sarà un tablet che all’occorrenza può essere convertito in un netbook grazie all’utilizzo di un’apposita docking station che comprende la tastiera fisica, il touchpad per il controllo del puntatore del mouse e delle porte dati aggiuntive. Il display avrà una diagonale di 10.1 pollici e lo spessore del terminale dovrebbe essere di 9.2 mm.
[adrotate banner=”2″]
[Via]