HP Slate 7 VoiceTab Ultra: caratteristiche e prezzo in Italia

HP Slate 7 VoiceTab Ultra: caratteristiche e prezzo in Italia

[adrotate banner=”1″]
Dopo un’attesa di qualche settimana, arriva anche in Italia il nuovo HP Slate 7 VoiceTab Ultra al prezzo suggerito di 399 euro, e si tratta di un tablet Android piuttosto interessante, visto che permette anche di ricevere le classiche telefonate.

Il mondo delle tavolette digitali si evolve di continuo e, proprio per via della concorrenza sempre più agguerrita, i vari produttori decidono di realizzare dei device innovativi sia dal punto di vista hardware che software. È il caso del nuovo HP Slate 7 VoiceTab Ultra, svelato ufficialmente in India qualche settimana fa, e che adesso è acquistabile nei negozi italiani ad un prezzo attorno ai 399 euro (negli shop online si trovano delle offerte con prezzo più basso ndr).

Come suggerisce il nome commerciale, il nuovo HP Slate 7 VoiceTab Ultra eredita il design e alcune caratteristiche del precedente modello Slate 7 Voicetab, ma sotto la scocca ha un hardware potenziato, e per certi versi può essere considerato il “gemello” dello Huawei Mediapad X1 7.0. Quest’ultimo è stato svelato dalla casa asiatica lo scorso febbraio a Barcellona durante la fiera MWC 2014, ma non è ancora disponibile per la vendita.

Prima di tutto, HP Slate 7 VoiceTab Ultra è dotato di un modulo 4G LTE, che non solo permette di navigare su Internet in completa libertà, senza dover dipendere dalle reti Wifi disponibili, ma anche ricevere ed effettuare le classiche telefonate. Il display touch si presenta con la diagonale di 7 pollici, la risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel e la tecnologia IPS, così da garantire degli angoli molto elevati di visualizzazione.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat, e oltre alla memoria RAM di 2 GB e al processore quad core da 1.6 Ghz, possiamo trovare 16 GB di storage interno (espandibile con lo slot microSD), la webcam frontale da 5 Mpixel, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e i moduli Wifi b/g/n dual band e Bluetooth 4.0.

[adrotate banner=”2″]

[Via]