Nel corso della fiera Mobile World Congress 2013 di Barcellona, la nota azienda statunitense ha fatto un annuncio che è arrivato un po’ a sorpresa: il nuovo HP Slate 7 è infatti un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e indirizzato alla fascia entry-level del mercato, grazie al prezzo di vendita fissato a 169 dollari.
[adrotate banner=”1″]
Un tablet Android da HP proprio non ce lo aspettavamo. La sorpresa poi è stata ancora più grande quando abbiamo scoperto che l’azienda americana commercializzerà questo device negli USA nel corso del mese di Aprile al prezzo accattivante di 169 dollari.
Questa curiosa scelta di Hewlett-Packard molto probabilmente è legata a due fattori: prima di tutto, il sistema operativo Windows 8 non è ancora sviluppato a dovere, i consumatori non ne sono troppo interessati e il marketplace è ancora povero di applicazioni native. In secondo luogo, la leadership dell’iPad nella fascia alta è ancora molto forte, ed ecco quindi che conviene puntare sulla fascia più bassa, dove ci sono maggiori possibilità di vendita.
HP Slate 7 si presenta con un display multi-touch da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel. La memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è un ARM Cortex A9 dual core da 1.6 Ghz, la memoria flash interna è di 8 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale VGA per le videochat e una posteriore da 3 Megapixel. Il case in alluminio ha una finitura soft-touch e non mancano due speaker audio, la porta microUSB, il jack cuffie da 3.5mm, il modulo Wifi e lo slot per le schede microSD.
[adrotate banner=”2″]
[Via]