HP Slate 7 Beats Special Edition: immagini e caratteristiche tecniche

[adrotate banner=”1″]
L’annuncio ufficiale da parte dei vertici della nota compagnia statunitense non è ancora arrivato, ma sappiamo già che il nuovo HP Slate 7 Beats Special Edition sarà un tablet Android particolarmente interessante, sia dal punto di vista del design che per quanto riguarda le caratteristiche tecniche.

Come accade ormai da tempo, sul web le indiscrezioni precedono di molto gli annunci ufficiali dei dispositivi portatili, e anche con questo nuovo HP Slate 7 Beats Special Edition la storia si è ripetuta come da copione. Il tablet infatti è stato al centro di qualche voce di corridoio qualche mese fa, ed è stato da poco certificato dall’ente statunitense FCC, segno che manca davvero poco alla sua presentazione alla stampa.

Grazie ai colleghi del sito Mobile Geeks siamo in grado di svelarvi non solo le caratteristiche tecniche complete del device, ma anche le prime immagini che mostrano il tablet da ogni angolazione. Il particolare che balza subito all’occhio è il logo Beats Audio: HP da tempo ha una partnership con tale azienda, soprattutto per quanto riguarda la sua linea di computer portatili, e la presenza di questo logo sulla scocca del tablet conferma che il comparto sonoro sarà ottimizzato a dovere per l’ascolto di musica e la visione di film.

Le ottimizzazioni Beats Audio dovrebbero riguardare non solo gli speaker audio, ma anche il software integrato all’interno del sistema operativo Android 4.4 KitKat. L’interfaccia utente, come da tradizione HP, sarà leggermente personalizzata, ma non troppo diversa da quella tradizionale.

Il prezzo di vendita dovrebbe essere attorno ai 199 dollari, e sotto la scocca troveremo un display da 7 pollici, il chipset Tegra 4 quad core, 16 GB di storage, 1 GB di RAM, ua webcam frontale VGA, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel, lo slot microSD, l’uscita video microHDMI e la batteria da 4.100 mAh.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator