HP Slate 6 Voice Tab II in vendita a 260 dollari
[adrotate banner=”1″]
Hewlett Packard è un’azienda che negli ultimi mesi ha puntato moltissimo sul settore delle tavolette digitali, e il prodotto che vi presentiamo oggi è particolarmente interessante per quanto riguarda il prezzo di vendita e il comparto tecnico.
La nota compagnia statunitense è consapevole del fatto che il mercato dei tablet PC è prossimo alla saturazione, e ormai i consumatori guardano prima al prezzo, e soltanto dopo alla scheda tecnica. Ecco quindi che i vertici di HP hanno deciso di realizzare dei prodotti di fascia entry-level, così da non scontrarsi con la leadership di Apple e al tempo stesso proporre dei dispositivi perfetti per chi non ha grosse esigenze.
È il caso del nuovo HP Slate 6 Voice Tab II, appena arrivato in India ad un prezzo equivalente di 260 dollari. Nell’attesa di ricevere dei dettagli precisi sulla sua disponibilità in Europa (crediamo entro poche settimane.. ndr), vediamo di riepilogare tutte le caratteristiche tecniche del device.
Equipaggiato con il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat e un’interfaccia utente leggermente personalizzata, il tablet ha uno spessore di 8.89 mm e un peso di appena 160 grammi. Lo chiamiamo tablet, ma in realtà sarebbe più corretto definirlo un phablet, dal momento che il suo display touch ha la diagonale di 6 pollici, la risoluzione HD di 1280 x 720 pixel e la tecnologia IPS.
Le prestazioni in generale saranno nella norma, con 1 GB di memoria RAM e il processore Marvell PXA1088 quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz sotto la scocca. Lo storage flash è pari a 16 GB, fortunatamente espandibile fino a 32 GB attraverso lo slot per schede microSD. La batteria al litio è da 3.000 mAh, e non mancano le classiche due fotocamere (una frontale da 2 MP e una posteriore da 8 Megapixel), l’antenna GPS, il jack cuffie e i moduli 3G (con supporto alle telefonate tradizionali), Wifi e Bluetooth.
[adrotate banner=”2″]
[Via]