HP ProDesk 400 G2: nuovo mini PC per le aziende

hp_prodesk_400_g2_mini_1

[adrotate banner=”1″]
La nota compagnia statunitense ha da poco presentato in via ufficiale il nuovo HP ProDesk 400 G2, un mini PC pensato per le aziende. Ecco qui di seguito tutte le sue specifiche tecniche.

I mini PC solitamente sono pensati per un uso domestico, ma questo nuovo HP ProDesk 400 G2 è stato realizzato appositamente per le aziende. Nonostante le dimensioni compatte, il computer è in grado di garantire delle prestazioni molto buone, oltre ad avere una connettività completa.

Esteticamente il PC ricorda moltissimo i computer della famiglia HP EliteDesk Mini e ProDesk Mini commercializzati lo scorso anno, e questo nuovo modello non solo si aggiorna dal punto di vista del processore, ma anche per quanto riguarda la connettività. In dettaglio, sotto la scocca possiamo trovare il processore Intel Core di sesta generazione Skylake, il quale offre delle prestazioni molto elevate con ogni genere di applicazione, anche quelle più esose di risorse. Il modello precedente di ProDesk 400 Mini era privo della porta seriale, mentre in questo modello 2015 possiamo trovare l’uscita video VGA, una DisplayPort e anche delle porte seriali, molto utili in ambito aziendale.

Ottima poi la dotazione delle porte USB: due sono USB 2.0, e quattro sono di tipo USB 3.0, perfette per il trasferimento dei dati ad alta velocità e l’utilizzo delle nuove periferiche USB esterne. Non mancano infine il jack audio, una porta Ethernet, il modulo di connettività Wifi e il supporto nativo per le memorie RAM DDR4 di ultima generazione.

HP ProDesk 400 G2 sarà presto disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 400 euro. Al momento dell’acquisto si potranno personalizzare alcuni componenti interni, come il quantitativo di memoria RAM.

[adrotate banner=”2″]

[Via]