HP Pro Tablet 608 G1: caratteristiche nuovo tablet con Windows 10

HP Pro Tablet 608 G1: caratteristiche nuovo tablet con Windows 10

[adrotate banner=”1″]
È ufficiale il nuovo HP Pro Tablet 608 G1, tablet PC equipaggiato nativamente con il sistema operativo Windows 10 e già in vendita negli USA al prezzo suggerito di 479 dollari.

Si capisce dal nome e dal prezzo che ci troviamo di fronte ad un tablet PC pensato per i professionisti del settore. Nonostante le dimensioni ridotte, non sono stati fatti dei compromessi in termini di caratteristiche tecniche, e vediamo di riassumere l’intera scheda del device in questa nostra anteprima.

Il tablet è già arrivato negli USA dallo scorso Giugno, ma soltanto da un paio di settimane è equipaggiato nativamente con Windows 10. Confermate tutte le precedenti indiscrezioni: il nuovo HP Pro Tablet 608 G1 punta sulla qualità e sulle prestazioni, partendo dal display da 7.9 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel. Sì esatto, è lo stesso pannello dell’iPad Mini 3. Ma rispetto all’iPad, il tablet ha ben 4 GB di memoria RAM, un processore Intel Atom x5-8500 (Cherry Trail) quad core e 128 GB di storage su eMMC.

Trattandosi di un tablet professionale, non poteva ovviamente mancare la suite Office 365 in abbonamento per un anno, oltre ai moduli Wifi, Bluetooth 4.0 e 4G LTE. Per poter espandere la memoria possiamo utilizzare lo slot microSD, e la qualità d’ascolto di musica e video è garantita dagli speaker stereo frontali con DTS Studio Sound. La webcam frontale da 2 Megapixel è l’ideale per le videochat in HD, e sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 8 Megapixel. Bene poi la presenza del connettore USB-C, il quale può essere utilizzato sia per la ricarica della batteria che per il collegamento di periferiche aggiuntive, come ad esempio una tastiera fisica oppure una mini docking con USB standard, Ethernet e uscita video HDMI.

[adrotate banner=”2″]

[Via]