[adrotate banner=”1″]
Si chiama HP Envy X2 15, ed è il nuovo tablet ibrido con Windows 8.1 realizzato dalla nota compagnia statunitense e dotato di un hardware davvero molto interessante. Vediamo di scoprire insieme tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche, il prezzo e l’uscita in Italia.
Ci teniamo subito a sottolineare che al momento il prodotto non è ancora disponibile per la vendita in Italia, ma si può già acquistare in alcuni negozi online europei, ad un prezzo attorno ai 749 – 799 euro. Ma come mai questo tablet ibrido costa più del solito? Che differenze ci sono con i prodotti della concorrenza?
Prima di tutto, il form factor: non ci troviamo di fronte al classico tablet-netbook da 10.1 pollici, bensì questo device ha uno schermo multi touch con diagonale di ben 15.6 pollici, come un classico notebook per intenderci. I colleghi del sito Notebookcheck hanno avuto modo di provare in anteprima il device, e le prime impressioni sono estremamente positive. La risoluzione FullHD 1080p offre una buona qualità delle immagini, e la tecnologia IPS garantisce degli angoli di visione più elevati.
Molto buone anche le prestazioni: i tecnici di HP sono riusciti ad inserire nella scocca del tablet 4 GB di memoria RAM e il processore Intel Core M-5Y10 di ultima generazione. La parte più interessante è che questa CPU non richiede un sistema di dissipazione attivo, pertanto il device è privo di ventole, a tutto vantaggio della silenziosità.
Certo, la potenza non è quella di un PC desktop pensato per il gaming, ma questo ibrido potrebbe andare più che bene ai casual gamer e a tutti coloro che non hanno delle grosse esigenze. L’autonomia è di circa 6 ore, un valore più che buono considerato il display da 15 pollici, e la docking station è provvista di tastiera fisica e un ampio touchpad.
[adrotate banner=”2″]
[Via]