HP Envy 8 Note: nuovo tablet da 8 pollici al prezzo di 329 dollari
[adrotate banner=”1″]
Dopo rumors di ogni genere, è finalmente ufficiale il nuovo HP Envy 8 Note, tablet PC da 8 pollici che sarà presto disponibile per la vendita negli USA ad un prezzo di partenza di 329 dollari. E in Italia?
È stato al centro di numerose indiscrezioni nelle ultime settimane, e ora il nuovo HP Envy 8 Note è finalmente ufficiale. Come anticipato nel paragrafo introduttivo, ci troviamo di fronte ad un tablet da 8 pollici, una diagonale che garantisce un’ottima portabilità, senza comunque sacrificare l’usabilità delle applicazioni. Il device sarà presto in vendita negli USA, al prezzo di partenza di 329 dollari nella versione con stilo, mentre serviranno 429 dollari per acquistare il modello con la tastiera dock.
Il display touch è da 8 pollici, ha la risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel e il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 3. Le prestazioni in generale sono garantite dal processore Intel Atom Cherry Trail, e attraverso il modulo 4G LTE ci si può connettere al web in totale libertà.
La tastiera dock Envy Note Keyboard Folio è senza dubbio una novità ben gradita: gli ingegneri di HP hanno pensato di realizzare una tastiera più larga del previsto, così da non sacrificare la grandezza dei tasti. La dock permette l’aggancio del tablet sia in posizione verticale che orizzontale, e c’è anche il touchpad per il controllo del puntatore del mouse.
Il tablet, del peso di 370 grammi e lo spessore di 7.6 mm, dovrebbe arrivare in Italia entro Natale, ad un prezzo di circa 350 euro IVA compresa. Il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Windows 10, la memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è pari a 32 GB (espandibile via microSD) e non mancano il jack cuffie da 3.5mm, una porta microUSB 2.0, una webcam da 2 MP e una fotocamera da 5 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]