[adrotate banner=”1″]
I vertici della compagnia statunitense hanno da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo HP ElitePad 1000 G2, tablet PC basato sul sistema operativo Windows 8.1 a 64 bit e indirizzato principalmente ai professionisti che cercano un device potente, affidabile e amico della portabilità.
Disponibile per la vendita in Italia e nel resto d’Europa entro il mese di Aprile, il nuovo HP ElitePad 1000 G2 è un tablet PC che è dotato di una qualità molto elevata sotto ogni punto di vista, dalla scocca molto resistente all’hardware che garantisce delle buone prestazioni e un’autonomia superiore a tante altre proposte della concorrenza.
Il device si presenta con un’elegante scocca in alluminio che misura 261 x 178 x 9.2 mm e ha un peso complessivo di 680 grammi. Si trattano di valori davvero molto buoni, dato che la scocca è certificata MIL-STD 810G, ovvero è in grado di resistere a determinati tipi di urti e cadute. Per quanto riguarda il display touch, ci troviamo di fronte ad un pannello IPS con diagonale di 10.1 pollici, risoluzione di 1920 x 1200 pixel, protezione Gorilla Glass 3 ed elevati angoli di visualizzazione. Molto interessante la presenza del digitalizzatore attivo Atmel, con tanto di stilo HP Executive Tablet Gen2 Pen inclusa nella confezione.
Sotto la scocca possiamo trovare ben 4 GB di memoria RAM, il processore Intel Atom Z3795 quad core di ultima generazione con frequenza di 1.6 Ghz e ridotti consumi energetici, un’unità SSD da 64 o 128 GB, l’uscita video microHDMI, una coppia di fotocamere (una frontale da 2 Mpixel e una posteriore da 8 Megapixel), speaker audio certificati DTS Sound+, il lettore di impronte digitali e i moduli 4G LTE (opzionale), Wifi e Bluetooth 4.0 LE.
Non ci sono ancora dei dettagli sul prezzo di vendita, ma secondo alcune indiscrezioni dovrebbe essere attorno ai 650 euro per il modello con configurazione di base.
[adrotate banner=”2″]
[Via]