HiLo è l’obiettivo regolabile per iPad e iPhone

[adrotate banner=”1″]

Oggi vi parleremo di un progetto Kickstarter che si propone di produrre un nuovo tipo di obiettivo fotografico progettato per funzionare con iPhone e iPad.

HiLo è un obiettivo ad angolo retto per iDevice regolabile in diverse angolazioni, ampliando di molto la gamma degli scatti possibili con la vostra fotocamera. Se siete amanti della fotografia c’è sicuramente da esserne entusiasti: non esiste ancora nient’altro di simile su mercato.

Le diverse inclinazioni vi offriranno la possibilità di catturare una miriade di soggetti diversi. Ecco quello che recita la pagina ufficiale del prodotto:

Angolo basso – ottimo per fotografare bambini e animali domestici
Angolo alto – come un periscopio per fotografare una folla
Grandangolo – largo o standard, per foto e video
Ogni superficie diventa un treppiede – basta riporvi l’iPhone (o iPad)
Autoritratti e foto di gruppo – con un ritardo di scatto regolabile

HiLo è composto da tre diverse lenti e un prisma, che permette all’accessorio di essere compatto pur mantenendo la capacità di catturare l’intero campo del visibile tramite la fotocamera dell’iPad o dell’iPhone.

Il prodotto sarà disponibile inseme ad un’applicazione gratuita che è stata progettata per compensare il riflesso causato dal prisma. Il software inoltre migliora la qualità dell’immagine e aggiunge la possibilità di ritardare lo scatto a proprio piacimento.

Per saperne d più o per acquistare il vostro esemplare di HiLo dovete visitare la pagina ufficiale del progetto Kickstarter: la versione iPhone è disponibile al prezzo di 60 dollari, mentre quella per iPad costa esattamente 10 dollari in più. La buona notizia è che il prodotto ha già raggiunto la soglia minima di finanziamenti e sarà sicuramente spedito a partire da febbraio 2013.

[adrotate banner=”2″]

[via]