Hidden Folks per iPad: ti piace trovare gli oggetti nascosti?
[adrotate banner=”1″]
In questo articolo vi parliamo di Hidden Folks, un gioco davvero particolare che, nonostante sia uno dei giochi più classici di sempre (riferendoci a quando ancora l’iPad non esisteva) esercita sempre il suo fascino un po’ su tutti, specialmente sugli amanti dell’enigmistica: è la ricerca di oggetti nascosti.
Lo sviluppatore di Hidden Folks ha fatto davvero un ottimo lavoro nel portare questo gioco su iPad. Infatti, il giocatore si trova a cercare all’interno di un’immagine, dettagliatissima e completamente in bianco e nero, sia degli oggetti che dei piccoli personaggi, che vengono indicati nella parte bassa dello schermo.
La novità è data dal fatto che il mondo che si viene a creare non è statico, ma interattivo: questo significa che i personaggi, ad esempio, non si nascondono in bella vista ma magari dietro un cespuglio, o dietro una porta, e sta a noi trovarli nell’immagine. Per farlo potremo trovarli direttamente oppure trovare degli indizi, che ci permetteranno di arrivare ad una soluzione e completare l’obiettivo.
Il tutto è davvero divertente durante la ricerca, perché riesce a spezzare molto la monotonia: tutti i personaggi e gli oggetti sono animati, su muovono, reagiscono al nostro tocco (ad esempio gli animali selvatici) e ad ognuna delle nostre azioni corrisponde un suono, che rende piacevole cercare.
Si, perché per terminare i livelli ci si mette davvero tantissimo tempo: se le prime ricerche sono tutto sommato semplici, man mano che si va avanti tutto diventa sempre più complesso e difficile da portare a termine all’aumentare del numero di dettagli e al diminuire dello zoom dello schermo, che rende tutto più complicato.
È un gioco di pazienza e sicuramente non è adatto a tutti, ma visto il modo moderno in cui lo sviluppatore è riuscito ad interpretare un gioco che è un classico dei classici, ne consigliamo assolutamente l’acquisto agli amanti del genere.
[app 1133544923]
[adrotate banner=”2″]