Heroes and Castles per iPad, armati della nostra spada alla difesa dei bastioni

mzl.qplsmuhb.480x480-75

[adrotate banner=”1″]

Théoden ha una volontà forte, ma temo per lui, temo per la sopravvivenza di Rohan. Egli avrà bisogno di te prima della fine, Aragorn; la gente di Rohan avrà bisogno di te. Le difese devono reggere.

Chi non conosce la citazione sovrastante: la battaglia del Fosso di Helm incalza, e le forze di Rohan devono reggere per non soccombere all’esercito di Saruman.

Se il Signore degli Anelli è uno dei capisaldi del genere Fantasy, una delle parti più apprezzate, sia verbalmente che cinematograficamente sono proprio le battaglie, che occupano interi capitoli ed intere scene dei film tratti dai libri di Tolkien.

Sul nostro iPad, quindi, alcuni sviluppatori hanno provato a farci rivivere le esperienze di queste battaglie, e lo fanno con un nuovo gioco dal nome Heroes and Castles, sulla carta un Tower Defense ma molto, molto diverso da quelli a cui siamo abituati.

Infatti, non giocheremo come un “Dio” che dall’elto deve disporre la posizione strategica delle truppe, bensì come un Eroe che prende in prima persona parte alla battaglia, sebbene sia presente nel gioco una componente strategica di supporto: in questo modo dovremo cercare di sconfiggere gli assalti rivolti al bastione che saremo chiamati a difendere livello per livello in una serie di difficoltà crescente: un gioco un po’ diverso da quelli a cui siamo abituati che ci consentirà però di rivivere alcune delle più epiche battaglie ispirate ai film e ai libri più conosciuti: un gioco di buona qualità, il cui download è altamente consigliato in particolare agli amanti del genere.

[app 563297418]

[adrotate banner=”2″]