Harry Potter: Hogwarts Mistery per iPad si mostra in trailer e gameplay!
[adrotate banner=”1″]
Per tutti i nostalgici di Harry Potter che da anni sognano di poter vivere la propria personale avventura nella scuola di Hogwarts, ci sono una serie di notizie interessanti.
Il gioco Harry Potter: Hogwarts Mystery, che porterà il giocatore all’interno della scuola di Hogwarts con una storia originale e la possibilità di interagire con altri giocatori in tutto il mondo, sarebbe infatti prossimo all’uscita.
La scorsa settimana, infatti, gli sviluppatori hanno rilasciato un tralier del gioco, che mostrava in linea di massima il gameplay, molto simile a quello dei vecchi giochi per PlayStation.
Da un paio di giorni, a questo va ad aggiungersi un soft launch del gioco su Play Store, in pratica una versione ufficiale (che dovrebbe essere del tutto identica a quella per iPad) rilasciata dagli sviluppatori ma disponibile, per adesso, solo in alcuni paesi. E’ una versione con degli errori, ma ci da già una traccia molto importante di quella che è la struttura generale del gioco che, non sappiamo bene quando, sarà resa disponibile a tutti; la presenza di una versione soft, tuttavia, lascia intendere che non manca molto tempo al rilascio definitivo.
Nella storia interpreteremo un nuovo studente della scuola, che deve iniziare il suo personale percorso, e il tutto è ambientato qualche anno prima dell’arrivo di Harry Potter, per cui prima di tutte le vicende che vengono narrate nei libri. La storia sarà probabilmente allungata, con nuove scene e nuove missioni, nei mesi successivi a quelli del lancio ufficiale del gioco.
Di seguito lasciamo il trailer ufficiale del gioco:
Nel video seguente, invece, viene mostrato il gameplay basato sulla versione Android rilasciata solo in alcuni paesi.
Ricordiamo infine che questo non è l’unico gioco a tema Harry Potter che sarà rilasciato quest’anno: infatti potremo mettere le mani anche su Harry Potter: Wizards Unite, il Pokémon GO che trasforma il mondo reale in un mondo magico.
[adrotate banner=”2″]