[adrotate banner=”1″]
Qualche tempo fa noi di iPaddisti pubblicammo un articolo in cui venivano esaminati gli straordinari effetti pedagogici di un iPad Apple su di un bambino. Grazie alla straordinaria intuitività del tablet, dicemmo, si è arrivati a toccare una nuova frontiera dell’educazione infantile, rapida ma al contempo efficace.
In particolare ci soffermammo ad esaminare un’applicazione interattiva sviluppata da un’azienda italiana appositamente per l’esperienza dei bambini, Pinocchio per iPad-iPhone-iPod Touch.
Sull’onda dello straordinario successo in questo settore, le applicazioni indirizzate ad un target di infanti stanno moltiplicandosi. Per questo motivo vogliamo parlarvi oggi di Hansel e Gretel, app per iPad e iPhone che porta a rivivere in maniera interattiva la celebre storia dei fratelli Grimm.
Il prodotto, questa volta proveniente dal paese del Sol Levante per mano di DICO Co. Ltd, è stato già tradotto in ben 7 lingue: giapponese, inglese, spagnolo, catalano, francese, cinese, e da pochissimo anche in italiano.
La fiaba è stata ottimizzata per rendere unica l’esperienza dei bambini: narrazione nè troppo lunga nè troppo breve, numerosissime animazioni, disegni suggestivi e musiche d’eccezione, prodotte dalla celebre compositrice giapponese Kumi Tanioka.
Oltre all’eccezionale contributo pedagogico offerto dall’applicazione, Hansel e Gretel potrà tornare utile anche per avvicinare i vostri bimbi in maniera divertente alle lingue internazionali più diffuse come inglese, francese e spagnolo, o addirittura, se lo voleste, al cinese e al giapponese (ma questo potrebbe forse esser troppo per un pargoletto :)).
Hansel e Gretel, disponibile come abbiamo detto sia per iPad che per iPhone, può essere scaricata dall’App Store per soli 2,99 €.
[app 442600944]
[adrotate banner=”2″]